Alzheimer, col gruppo sanguigno zero si rischia meno

HealthDesk SALUTE

Avere un gruppo sanguigno piuttosto che un altro può influire sul rischio di andare incontro a malattie come l'Alzheimer. Chi ha il gruppo O sembra più protetto dai disturbi del declino cognitivo. È la conclusione a cui sono giunti i ricercatori Matteo De Marco e ... (HealthDesk)

La notizia riportata su altri giornali

"Io, parcheggiatore abusivo per non andare va rubare" (La Repubblica)

Lo ha scoperto un team di scienziati dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia e del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Sheffield (Gran Bretagna). Pare che il gruppo sanguigno ... (zz7)

Dalla mattina dell'8 giugno i volontari dell'Auser di Parma hanno iniziato a 'presidiare' il grande parcheggio di via... (ParmaToday)

Secondo uno studio coordinato, condotto dai ricercatori dell’ospedale San Camillo di Venezia e del dipartimento di Neuroscienze dell’università di Sheffileld, risulterebbe un legame tra il gruppo sanguigno e... (Newspedia)

Una cinquantina nel 2012, sessanta l’anno seguente, oltre ottanta nel 2014: quella dei volontari della Festa del Racconto è una realtà costantemente in crescita, composta da persone di ogni età, dagli studenti delle scuole superiori sino agli adulti, che dimostra la capacità della manifestazione realizzata... (Bologna 2000)

Ci sarebbe un legame tra gruppo sanguigno e rischio di ammalarsi di Alzheimer. (Cinque Quotidiano)