All'Istituto superiore di Sanità la Giornata delle malattie rare

Romasette.it SALUTE

Parleranno i familiari dei malati proponendo alcune “buone pratiche” alle istituzioni presenti. Iniziative in tutto il Paese, coinvolte più di 170 città. “Unisciti a noi per far sentire la voce delle malattie rare”. È il titolo dell'evento che si ... (Romasette.it)

La notizia riportata su altri giornali

La “Giornata” è una ... (Siracusa Times)

A lungo ricoverata da piccola, ha scoperto di avere un dono: l'orecchio assoluto. La ragazza trevigiana ha 18 anni ed è stata colpita dalla sindrome di Williams. (Corriere della Sera)

Con il saluto di Gabriella Bonadies, presidente della Fidapa – Bpw Italy di Andria, si è aperto presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, il Convegno “Le malattie rare e la voce del paziente: presa in carico e gestione delle persone per rendere ... (AndriaLive.it)

ricerca E' stata costituita, con il coordinamento del Centro nazionale malattie rare dell'Istituto superiore di sanità e dell'National institutes health degli Stati Uniti, l'Undiagnosed diseases network international, www. (Ago Press | agenzia giornalistica)

rdd-social-profile-300x300 La Giornata delle Malattie Rare è il più importante appuntamento per i pazienti rari di tutto il mondo, per i medici, gli operatori e i familiari. (La Voce di Manduria)

L'associazione AIMNR Puglia da diverso tempo, in occasione della giornata dedicata alle malattie rare, si impegna ad organizzare nei Comuni della provincia eventi, iniziative e manifestazioni, con la collaborazione delle associazioni aderenti, enti ... (AndriaViva)