Parkinson: identificata proteina-sentinella che ci difende dalla ...

Iamm e-press SALUTE

Roma, Venerdì, 17 Agosto 2012 - Grazie ad una ricerca guidata da alcuni scienziati italiani dell'Istituto Nazionale di Neuroscienze è stata identificata una proteina del cervello capace di prevenire l'insorgenza del morbo di Parkinson. (Iamm e-press)

Se ne è parlato anche su altre testate

i.search è un’applicazione per browser che... TwinPeople è una società italiana che, a settembre, presenterà i.search, un nuovo motore di ricerca, guidato dall’affinità di contenuti. (TechArena)

L'ha individuata nei topi una ricerca a guida italiana, coordinata dall'Istituto Nazionale di Neuroscienze (Inn) ed è descritta sulla rivista Brain. (BresciaToday)

Una notizia davvero boom nel mondo scientifico, ... (Dottor Salute)

ROMA – Nessun ateneo italiano si è piazzato tra le prime cento università nell’Academic ranking of world university, vale a dire la classifica elaborata dalla [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

La ricerca italiana in prima fila con la scoperta della "proteina-sentinella" che nel cervello protegge dal morbo di Parkinson. (Vitadidonna)

Importante scoperta nel campo della lotta contro il terribile morbo di Parkinson, visto che un'equipe di scienziati italiani dell'Inn ha scoperto la proteina-sentinella del cervello che contrasta l'insorgenza della tremenda patologia. (CapannoriNews.info)