Tour of the Alps, la caduta del ciclista è impressionante: finisce giù dal ponte in discesa a tutta velocità

La Stampa SPORT

Tour of the Alps, la caduta del ciclista è impressionante: finisce giù dal ponte in discesa a tutta velocità Una caduta in discesa a tutta velocità, a poco meno di 15 chilometri all'arrivo della prima tappa del Tour of The Alps, da Egna a Cortina sulla Strada del Vino. Protagonista il ciclista britannico Finlay Pickering, 21 anni, che non è riuscito a frenare dopo una curva a sinistra ed è andato giù da un ponticello, finendo nelle vigne sottostanti. (La Stampa)

Su altri giornali

E' successo all’uscita di una curva, Harper ha sbattuto violentemente la testa contro un palo. L’incidente è avvenuto a 25 chilometri dall’arrivo di Borgo Valsugana. E' stato trasportato immediatamente in ospedale L'australiano è caduto ad alta velocità all’uscita di una curva ed ha sbattuto violentemente la testa contro un palo. (il Dolomiti)

Il corridore australiano del Team Jayco AlUla sta bene, ha riportato i sintomi di una lieve commozione cerebrale e sta seguendo ovviamente il protocollo previsto dal suo team in queste circostanze, ma se non ha perso conoscenza, si è sibito rialzato e oggi può pensare a recuperare e a tornare a correre lo deve solo ed esclusivamente al casco. (TUTTOBICIWEB.it)

Nella quarta tappa del Tour of the Alps, a 25 km dall'arrivo a Borgo Valsugana, l'australiano Chris Harper, in discesa, ha perso il controllo della bicicletta ed è finito fuori strada, colpendo un palo della luce con la testa: un urto molto violento. (La Stampa)

Il corridore australiano della Jayco AlUla è caduto durante la 4ª tappa del Tour of the Alps (Laives-Borgo Valsugana). Mentre stava affrontando un tratto in discesa, Harper è caduto ai -25 dal traguardo, probabilmente sbilanciato da un'irregolarità dell'asfalto. (Eurosport IT)

Come si vede nel video ha preso un lampione di testa, ma fortunatamente il casco in corsa è obbligatorio ed ha sicuramente evitato danni maggiori. Pochi secondi dopo anche Ben O’Connor (Decathlon-AG2R) è caduto nello stesso punto, ma si è subito rialzato, andando a chiudere al 3° posto la tappa e ritrovandosi ora al 2° in classifica generale. (BDC Mag)

Durante la discesa, complice una curva complicata anche per la presenza sull’asfalto di alcuni tombini, il corridore , ha perso il controllo della bicicletta andandosi a schiantare sul palo della luce a bordo strada. (Il T Quotidiano)