Rai, Radio3 Mondo: il Cile non dimentica il suo 11 settembre

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

L'11 settembre del 1973, poco dopo la statalizzazione del rame portata a termine dal governo di Salvador Allende, l'esercito fece irruzione nella Moneda, il palazzo di governo a Santiago del Cile, e distrusse per sempre il sogno di un Cile socialista. (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri giornali

Che hanno raccontato per decenni la storia di un popolo e di un Paese, nonché il desiderio di rivalsa e di umanità, quella che troppo spesso siamo tentati di dimenticare. L'11 settembre è il giorno in cui le Twin Towers ... (Articolotre)

Cadeva ieri infatti il 41esimo anno da quell'11 settembre 1973, giorno in cui il generale Augusto Pinochet pose ... (Il Messaggero)

Ministro della sanità nel governo del Fronte Popolare, nel 1970 fu promotore e leader di una ... Salvador Allende nacque a Santiago del Cile nel http://lairdinstitute.com/wp1/?p=slots-online 1908. (Sorrento Post)

ACCADDE OGGI: L'11 settembre 1973 le forze armate Cilene portano a compimento un colpo di stato contro il governo del presidente Salvador Allende, il primo leader marxista democraticamente eletto in America Latina. (ParmaDaily.it)

Tra le molte riflessioni che si vanno facendo per la commemorazione del quarantunesimo anniversario del golpe cileno, ne vorrei privilegiare solo una. (Caratteri Liberi)

Proprio in questo giorno del 1973 a Santiago del Cile fu assassinato tramite un colpo di Stato, il grande Presidente Salvador Allende, che per le sue scelte in materia economica e sociale, sarebbe stato oggi criticato dagli europeisti e pseudo rivoluzionari di ... (Formiche.net)