Due Papi per la festa dei nonni, Bergoglio: "Violenza sugli anziani disumana"

Nuovo Sud ESTERI

"La violenza sugli anziani è disumana, come quella sui bambini, ma Dio non vi abbandona, è con voi, con il suo aiuto voi siete e continuerete ad essere memoria per il vostro popolo e anche per noi", ha detto il Papa rivolto in particolare a Mubarak e Aneesa, 74 e 68 anni, coppia di profughi dal Kurdistan... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri media

Benedizione della lunga vita», la festa degli anziani e dei nonni, ha visto anche la presenza, ... (Oggimedia)

Papa Francesco ha ... Era presente anche il papa emerito Benedetto XVI. (In dies)

- "La violenza sugli anziani e' disumana come quella sui bambini, ma Dio non vi abbandona, e' con voi: con il suo aiuto continuerete a essere memoria per il vostro popolo e anche per noi, per la grande famiglia della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

13:06 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Quante volte si scartano gli anziani con atteggiamento di abbandono","si scartano con la pretesa di mantenere un sistema economico equilibrato al centro del quale c'è il dio denaro: siamo tutti chiamati a contrastare ... (Corriere della Sera)

Mons. Paglia ha definito Benedetto XVI «primo nonno tra tutti i nonni», e ha ricordato che spesso la vecchiaia è vissuta come un naufragio e la fragilità come ... (Lettera43)

28 settembre 2014 11.03 "Un popolo che non ha memoria non ha futuro": è il messaggio del Papa alla festa degli anziani. (Rai News)