Mutui, con il rialzo dello spread risalgono i tassi

La Repubblica ECONOMIA

MILANO - Il conto del caro-spread inizia a farsi sentire anche sui nuovi finanziamenti chiesti in banca, sebbene i parametri europei a cui sono legati i mutui per l'acquisto di casa godano ancora della bonaccia garantita dalla Bce di Mario Draghi e dalla sua presenza sul mercato (Euribor a 3 mesi -0,32)... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro Giovanni Tria: preoccupato (Lapresse) È taciturno per scelta. E quindi quando parla le sue parole valgono doppio. (Avvenire)

Lo rileva l'Abi nel suo bollettino mensile, nel quale si indica come il tasso medio sui nuovi mutui sia… (Yahoo Finanza)

Lo spread stabile abbondantemente sopra quota 300 punti base sta alimentando ancora una volta il timore di un prossimo rialzo dei tassi dei mutui, rendendo urgente – almeno nella percezione del problema, se non nella sua realtà – un ragionamento su cosa fare per accaparrarsi le migliori condizioni,… (idealista.it/news)

Confindustria sulle barricate: "La crescita si è fermata. L’Abi rileva i primi effetti sui tassi d’interesse praticati dalle banche. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo l'Associazione Bancaria Italiana se non si riduce il differenziale si avrà "un aumento del costo dei finanziamenti a famiglie e imprese" (HuffPost Italia)

Per Andrea Carzana, gestore azionario Europa di Columbia Threadneedle Investments, "se l'Europa lascia fare ai mercati nel breve il rischio Italia c'è" (HuffPost Italia)