Amazon Go Grocery: primo negozio di alimentari senza cassa

TEEECH ECONOMIA

Dilip Kumar, vicepresidente di Amazon GO, afferma che al momento l’azienda non ha in programma di aprire altri negozi di alimentari simili.

Questo permette di includere una più vasta gamma di prodotti alimentari tra cui anche quelli facenti parte del brand Whole Foods.

Tutto il sistema funzionerà in maniera identica a quanto abbiamo già visto con gli store Amazon GO.

A conferma di ciò, apre oggi il primo negozio di alimentari a marchio Amazon, chiamato Go Grocery. (TEEECH)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La risposta – per ora – è negativa: “Non stiamo cercando di imitare Whole Foods qui, né di sostituirlo” spiega Cameron Janes (Amazon), che mette in chiaro che l’offerta di Amazon Go Grocery affiancherà quella biologica di Whole Foods. (Fruitbook Magazine)

Ieri Amazon ha inaugurato Amazon Go Grocery, supermercato di generi alimentari senza cassa e con check out automatico. Tutti felici coloro che non sopportano la fila al supermercato. IL NUVO AMAZON GO GROCERY. (Startmag Web magazine)

Fino ad ora i negozi Go si sono concentrati su cibi preparati, snack e una leggera quantità di prodotti alimentari tra cui cibi surgelati e condimenti. Il negozio occupa 996 metri quadrati, circa 700 in più rispetto agli altri Amazon Go aperti negli Stati Uniti, che si estendono per una superficie compresa tra i 110 e i 210 metri quadrati. (Il Domani d'Italia)

Naturalmente la domanda è retorica, ed ecco perché, dopo i primi esperimenti nel 2016 e l’apertura di Amazon Go nel 2018, il colosso dell’ecommerce di Seattle apre il suo primo vero supermercato. (businessandtech.com)

Dopo Amazon Go, lo shop nato nel 2018, Amazon dà vita al Supermercato di oltre mille metri quadrati destinato ai lavoratori in pausa pranzo e a chi ha necessità di fare piccoli acquisti, velocemente. Come funziona Amazon Go Grocery. (MenteFinanziaria.it)

Il primo negozio di alimentari Amazon Go fatto e finito occupa qualcosa come più di 2.000 metri quadrati di superficie, e stando al management di Amazon è molto più che un semplice “minimarket” come ce ne sono tanti nelle città e sul territorio americano. (PcProfessionale.it)