Covid, Lufthansa aumenta i tagli: via 150 aerei e oltre 22.000 lavoratori

Il Messaggero ECONOMIA

Covid, Alitalia: «Da domani tamponi rapidi su due voli da Roma a Milano». Alitalia, stop voli da Milano Malpensa dal 1° ottobre. Sull'aereo senza mascherina: Londra cancella tutti i voli Tui per Zante. . Ultimo aggiornamento: 16:43.

L'emergenza Covid ferma gli aerei.

Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22.000 già annunciati.

Lufthansa ha già goduto di un prestito garantito dallo Stato di 9 miliardi. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è stata presa dal Consiglio direttivo della compagnia aerea visto il netto peggioramento dell'per il traffico internazionale registrato nelle ultime settimane.La svalutazione riguarda in particolare gli aerei tolti dal servizio attivo e parcheggiati in depositi e gli aerei che subiranno il medesimo destino nel corso dei prossimi mesi. (Il Messaggero)

Al momento il gruppo brucia 500 milioni di euro al mese, mentre all’inizio della crisi ne bruciava 700 al mese, riferisce HB. Handelsblatt ipotizza che i posti tagliati saranno alla fine tra i 25.000 e i 26.000, rispetto agli annunciati 22’000. (Corriere del Ticino)

Il Gruppo tedesco, infatti, ritiene non più realistico il raggiungimento di un livello di attività pari al 50% rispetto a un anno fa. Le sta provando tutte Lufthansa pur di contenere le perdite, visto che il Gruppo ogni mese vede sparire circa 500 milioni di euro, ovvero quasi 17 milioni al giorno. (L'Agenzia di Viaggi)

La compensazione e la riduzione della sovraccapacità del personale saranno discusse con i rappresentanti dei dipendenti responsabili”. Tutti i dettagli. Lufthansa ha un piano per il post Covid. (Startmag Web magazine)

Non viene fornita una cifra, ma fonti al Corriere della Sera spiegano che si tratterebbe di almeno 25-27 mila persone considerate in esubero. Anche per questo Lufthansa aggiunge che almeno 150 aerei della sua flotta complessiva di 760 saranno mandati definitivamente tolti. (Corriere della Sera)

Handelsblatt ipotizza che i posti tagliati saranno alla fine tra i 25'000 e i 26'000, rispetto agli annunciati 22'000. Al momento il gruppo brucia 500 milioni di euro al mese, mentre all'inizio della crisi ne bruciava 700 al mese, riferisce HB. (Ticinonline)