Dichiarazione precompilata 2022: da domani online sul sito dell'Agenzia

Napoli.zon ECONOMIA

Una nuova guida – pdf, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione.

Dichiarazione precompilata 2022: da domani online sul sito dell’Agenzia dell’entrate. Dichiarazione precompilata 2022: da domani online sul sito dell’Agenzia dell’entrate.

Ok all’invio della dichiarazione da parte di un familiare – Novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare

I cittadini potranno consultare il proprio modello accedendo nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. (Napoli.zon)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come spiega il provvedimento, la procura potrà essere conferita attraverso il modello messo a disposizione dall'Agenzia. Ogni rappresentato potrà scegliere un solo rappresentante mentre ogni rappresentante potrà rappresentare fino a tre contribuenti. (Italia Oggi)

Tornando alla dichiarazione dei redditi, i modelli dovranno essere inviati entro il 30 settembre per quanto riguarda coloro che vogliono presentare il 730. Per avere la delega, basta ricordare che deve trattarsi del coniuge o di un parente entro il quarto grado. (ilGiornale.it)

I contribuenti potranno, a partire da oggi, cominciare a controllare i dati precompilati riportati nella dichiarazione dei redditi dell'anno d'imposta 2021. Al momento sul sito dell'Agenzia delle Entrate c'è un avviso di "applicazione in aggiornamento", ma il servizio sarà disponibile a breve. (Fanpage.it)

Da lunedì prossimo saranno disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate i modelli per la dichiarazione dei redditi "precompilata". La dichiarazione precompilata, infatti, è una novità recente. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 20 maggio 2022 - Arriva la stagione della dichiarazione dei redditi 2022, con la precompilata che sarà pronta da lunedì 23 maggio, quando saranno disponibili i modelli predisposti dal Fisco, che in base alle informazioni in suo possesso ha già inserito 1 miliardo e 200 milioni di dati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%)”, spiega Ruffini (Sky Tg24 )