Usa sgancia sull'Isis la “madre delle bombe”

il Paese Nuovo ESTERI

ROMA – Gli Usa hanno sganciato la bomba Gbu-43 Moab (Massive ordnance air blast, conosciuta come la 'madre di tutte le bombe') sull'Afghanistan orientale, nella zona di Nangarhar, contro l'Isis. Lo ha reso noto la Cnn, citando fonti militari. La bomba ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altri giornali

Quando gli statunitensi hanno scelto Trump come nuovo presidente si pensa che si aspettassero esattamente il comportamento che sta assumendo in politica estera. (PUPIA)

Lo ha reso noto oggi l'ufficio stampa del governo provinciale. Secondo i siti d'informazione locali, in un villaggio che si ... (CataniaLiveNews)

Proprio quando gli Usa hanno lanciato per la prima volta una bomba MOAB, l'ordigno non nucleare più potente in assoluto, anche il governo dell'Afghanistan ha varato una “nuova strategia” contro i militanti dell'Isis, concentrati nella provincia ... (Meteo Web)

Il ministero della Difesa afghano ha reso noto oggi ... Sono 36 i miliziani dell'Isis uccisi da un raid delle forze armate statunitensi in Afghanistan. (Bergamosera)

La "madre di tutte le bombe" è stata in grado di distruggere ogni cosa nel ... (AlgheroNewsIt)

Il nome tecnico della bomba è GBU-43/B MOAB, ma è conosciuta soprattutto col suo soprannome di "madre di tutte le bombe": fu sviluppata nel 2003, è lunga circa nove metri e pesa 10 tonnellate. (CiociariaReport24)