Amazon 1 – Ue 0: la sentenza che fa risparmiare 300 milioni di euro di tasse al colosso tech

Business Insider Italia ECONOMIA

Secondo i giudici le autorità di regolamentazione dell’Ue non sono riuscite a dimostrare che la società ha ottenuto un vantaggio illegale dai sistemi del Lussemburgo, e l’analisi presentata dalla Commissione Ue era “errata sotto diversi aspetti”.

Ha vinto Amazon.

Ieri, infatti, il tribunale dell’Ue ha annullato una decisione del 2017 della Commissione europea che aveva ordinato ad Amazon di pagare 250 milioni di euro di tasse al Lussemburgo. (Business Insider Italia)

Su altri media

Doccia fredda per la Commissione Europea, la Corte Europa dà ragione ad Amazon: salta l'obbligo di pagare 250.000.000€ in tasse arretrate a Lussemburgo. Un’operazione che avrebbe garantito ad Amazon un vantaggio fiscale contrario alle normative del TFUE. (Lega Nerd)

Il tribunale del Lussemburgo - scrive As - è la corte suprema di tutte le corti supreme dell'Unione e ha il potere di decidere se la Uefa e la Fifa sono beneficiarie dei diritti economici televisivi e del potere di impedire l'organizzazione di altre competizioni rivali, cosa che la Super League contesa. (Milan News)