Mutui sempre più low cost, confronto con i tassi fissi e variabili di 4 anni fa

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nell’ultimo anno, complice la politica monetaria ultra-espansiva della Banca centrale europea, i tassi medi sui mutui sono scesi sensibilmente, raggiungendo valori medi pari a 1,62% per il fisso e allo 0,87% per il variabile. Proprio grazie al minor peso degli interessi, le famiglie italiane hanno… (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Lo afferma il Codacons, commentando in dati diffusi oggi dall’Abi, secondo cui a settembre i tassi sono scesi… (Yahoo Finanza)

Negli ultimi anni la surroga, ovvero la sostituzione di un mutuo in corso di ammortamento con un nuovo finanziamento erogato da una banca subentrante, ha permesso ai mutuatari italiani di poter rendere molto più conveniente il proprio credito (SanremoNews.it)

Grazie ad Internet, prima di acquistare casa, in tanti ricercano informazioni per contrarre un mutuo o effettuare una surroga direttamente on line. (Agendaonline.it)

Le info su Facile.it! (Facile.it)

Politica favorevole della Bce, tassi di interesse ai minimi, probabile conferma dei bonus per la casa fanno sì che le condizioni siano uniche per richiedere un mutuo. (Segugio.it mobile)

I tassi ai minimi storici di settembre consentono un risparmio compreso tra i 360 e i 720 euro annui per chi decide oggi di accendere un mutuo, rispetto ai tassi in vigore lo scorso gennaio. (Il Tabloid)