Festa di famiglia nell'area di servizio: 15 persone al compleanno sulla A14 ad Acquaviva delle Fonti

La Repubblica ECONOMIA

Ma ci sono casi nei quali la realtà supera l'immaginazione e quello di Acquaviva delle Fonti è uno di questi.

I social network l'avevano immaginato subito dopo la conferenza stampa con la quale il premier, Giuseppe Conte, ha presentato le misure anti-Covid previste nel decreto firmato il 25 ottobre.

È la nuova frontiera per aggirare il divieto di far festa.

E la Puglia si è dimostrata una regione laboratorio, anche in questo caso. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In relazione alla notizia relativa alla festa di compleanno che secondo la stampa si sarebbe svolta, in violazione delle norme dell’ultimo DPCM, presso un’area di sosta di Acquaviva delle Fonti (BA), Autogrill – con una nota – ritiene fondamentale ribadire in primo luogo che tutti i punti vendita del Gruppo operano nel pieno rispetto delle regole e rimangono aperti dopo le ore 18.00 per svolgere il necessario servizio di pubblica utilità lungo le autostrade d’Italia. (AcquavivaLive.it)

Qualcuno ha pensato bene di passare dalle parole ai fatti, organizzando una maxi (almeno per gli standard di oggi) festa di compleanno. Insomma, la pratica delle feste nelle aree di sosta, per quanto possa sembrare legittima dal punto di vista legale, in realtà viola le norme anti-covid. (Il Gazzettino)

Quattro giorni dopo, però, la realtà ha superato la fantasia, le vignette satiriche e anche gli sfottò rimbalzati su Facebook o via WhatsApp: c’è stata una festa di compleanno in un autogrill sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, all’altezza di Acquaviva delle Fonti (Salernonotizie.it)

L’eccezione è stata pensata per consentire ai viaggiatori, camionisti in particolare, di poter avere un punto ristoro dopo ore di viaggio. Quello che sembrava un compleanno festeggiato in autogrill per aggirare il dpcm nascondeva in realtà un intento di protesta: la rettifica. (Notizie.it )

Succede ad, in Puglia, dove un gruppo di 15 persone ha pensato bene di organizzare un party in piena regola, in barba alle nuove norme anti-, proprio in un’area dell’autostrada A14 Bologna-Taranto. Qualcuno ha pensato bene di passare dalle parole ai fatti, organizzando una maxi (almeno per gli standard di oggi) festa di compleanno. (Salernonotizie.it)

Un immagine che, dopo l'ultimo Dpcm del governo nessuno si sarebbe aspettato di vedere in un locale pubblico; eppure è accaduto nell'unico posto possibile: in un Autogrill. I componenti di una famiglia pugliese, nella necessità improcrastinabile di dover festeggiare un compleanno, hanno deciso di aggirare le normative attualmente vigenti e, invece di nascondersi in casa, hanno preferito vedersi tutti alla luce del sole, nell'unico posto che non chiude dopo le 18 e che poteva accoglierli. (LecceSette)