Leonardo: l'ad Profumo acquista 100 mila azioni della società

Milano Finanza ECONOMIA

L'amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, ha acquistato 100 mila azioni del gruppo aerospaziale e della difesa a un prezzo unitario di 5,036 euro, per un controvalore complessivo di 503.600 euro.

L'operazione, notificata al mercato, rappresenta un segnale di fiducia da parte del top manager sulle prospettive future del gruppo.

A piazza Affari il titolo (oggi +2,5% a 4,958 euro) è salito dell'8% in sei mesi, mentre in un anno è sceso del 54,5%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel segmento mid e small cap, in ribasso Danieli (-0,8%) e Fincantieri (-1,7%). Il clima resta appesantito dal diffondersi dell’epidemia e dalla ripresa economica che si teme possa essere più lenta rispetto alle attese. (Il Cittadino on line)

Leonardo. (Teleborsa)

Un doppio appuntamento per Leonardo a Il Verde e il Blu Festival- Buone idee per il futuro del pianeta, la tre giorni di eventi che si svolge dal 25 al 27 settembre presso la Biblioteca degli Alberi di Milano. (Varesenews)

I giudizi degli analisti su Leonardo raccolti da Bloomberg restano però positivi, dividendosi in 16 ‘buy’, 3 ‘hold’ e 1 ‘sell’ con un target price medio pari a 8,89 euro (+87% il potenziale upside rispetto al prezzo attuale). (Il Cittadino on line)

Domenica 27 settembre, alle 14.30, Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, parteciperà a un dialogo aperto con il filosofo Luciano Floridi. (Yahoo Notizie)

Nel corso dell’annuale Workshop Ambrosetti che si è tenuto la scorsa settimana a Cernobbio il numero uno di Leonardo, Alessandro Profumo, ha dichiarato che il primo Leggi Leonardo, Profumo alza la posta: "Il 2019 andrà meglio. (SoldiOnline.it)