F1, GP Belgio 2016: penalità di 15 posizioni in griglia per Lewis Hamilton

OA Sport SPORT

Come aveva fatto intendere ieri lo stesso Lewis Hamilton in conferenza stampa, l'inglese sconterà una penalità di 15 posizioni in griglia di partenza per l'impiego del sesto turbo e della sesta MGU-H, quando per regolamento se ne possono utilizzare 5 ... (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lewis Hamilton ha dovuto sostituire diverse componenti della sua power unit e dovrà scontare una penalità di trenta posizioni in griglia: "E' stata una giornata lineare per me, ma difficile per i miei ragazzi che hanno dovuto lavorare parecchio sul ... (Sport Mediaset)

Anche sulle SF16-H si è cambiato il notore elettrico. La Mercedes ha sostituito i propulsori ai due piloti: se Rosberg è alla quarta unità, Hamilton è arrivato a prendere delle penalità per il sesto turbo e la sesta MGU-H. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Le Mercedes, come sempre, saranno assolute protagoniste di questo week-end di Formula1. Si corre il Gran Premio del Belgio a Spa Francorchamps e partono sicuramente come favorite. (TuttoMotoriWeb.com)

Le Libere 2 del Gran Premio del ... "Vedremo domani, loro torneranno nelle loro posizioni", ha poi affermato il 17enne. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Rosberg è il più veloce nel primo turno di libere a Spa, con Hamilton a oltre sette decimi ma con una diversa mescola di gomme. Ottima la terza piazza di Raikkonen con la Ferrari che si mette alle spalle Perez. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il giro record fatto registrare in gara è ad appannaggio di Sebastian Vettel, che nel 2009 sulla red Bull fermò il cronometro sul tempo di 1'47 " 263. (InfoCatania)