Covid, dati positivi dal vaccino vegetale Medicago: come funziona

Virgilio Notizie ECONOMIA

Covid, dati positivi dal vaccino vegetale Medicago: come funziona Il vaccino di origine vegetale di Medicago-Gsk ha dimostrato in fase 2 di essere molto promettente.

Anche il candidato vaccino Covid-19 di Medicago combinato con l’adiuvante pandemico di Gsk è stato ben tollerato, rafforzando i suoi potenziali benefici”

I risultati dei test di fase 2 sul vaccino Medicago-Gsk. Il vaccino Covid-19 di Medicago è di origine vegetale, ed è stato testato in combinazione con l’adiuvante pandemico di Gsk. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo molto entusiasti di vedere risultati così positivi dai dati di fase 2". Grazie agli studi condotti da Medicago, società biofarmaceutica con sede a Quebec City in Canada in collaborazione con la britannica GlaxoSmithKline (Gsk), presto potremmo avere a che fare con un vaccino anti-Covid tutto vegetale. (TIMgate)

Attendiamo ora con impazienza l'esito della sperimentazione di fase 3 in corso su questo candidato vaccino stabile in frigorifero, come il prossimo passo avanti nel nostro contributo alla risposta globale alla pandemia" Ora si attendono i risultati della sperimentazione di fase 3, lanciata il 16 marzo scorso. (Adnkronos)

Adnkronos. Il vaccino anti Covid di AstraZeneca non sarà più utilizzato in Austria. Il team, guidato dallo specialista della coagulazione Paul Knöbl, ha curato con successo una paziente di 62 anni che, a seguito dell'inoculazione di ChAdOx1, proprio il vaccino AstraZeneca, aveva sviluppato trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino, o VITT. (Yahoo Notizie)

"Siamo molto entusiasti di vedere risultati così positivi dai dati di fase 2. Il candidato vaccino ha ricevuto la designazione Fast Track dalla Fda negli Stati Uniti, e Health Canada ha avviato una revisione dei dati. (Tiscali.it)

Questi risultati fanno parte dello studio di Fase 2/3 in corso e ribadiscono il profilo promettente osservato durante i test di Fase 1. Attendiamo ora con impazienza l’esito della sperimentazione di Fase 3 in corso su questo candidato vaccino stabile in frigorifero come il prossimo passo avanti nel nostro contributo alla risposta globale alla pandemia“. (Quotidiano Sanità)

Ora si attendono i risultati della sperimentazione di fase 3, lanciata il 16 marzo scorso. A riferirlo Medicago, società biofarmaceutica con sede a Quebec City in Canada, e la britannica GlaxoSmithKline (Gsk). (QuiFinanza)