Maserati GranCabrio Folgore, ecco la cabrio elettrica con 3 motori

HDmotori ECONOMIA

Maserati ha presentato la GranCabrio Folgore, versione 100% elettrica della nuova cabrio che era stata svelata alla fine di febbraio con i soli motori endotermici. Il prezzo? Da 210.700 euro. DESIGN ED INTERNI Nuova Maserati GranCabrio Folgore misura 4.966 mm lunghezza x 2.133 mm larghezza (con specchietti) x 1.365 mm altezza, con un passo di 2.929 mm. Peso di 2.340 kg (distribuzione 50:50). La capote in tela morbida è azionabile fino a una velocità di 50 km/h. (HDmotori)

Su altri giornali

Si addensano molte luci (anzi lampi, visto il fragore di tuoni che hanno accompagnato l’ultimo “folgorante” lancio di prodotto), ma anche parecchie ombre sul presente e sul futuro di Maserati. (Avvenire)

Una decappottabile ‘made in Modena’ del segmento luxury, da 202mila euro, che affianca la GranTurismo e la suv Grecale entrambe Folgore, ossia del tutto a corrente: sviluppata con soluzioni tecniche derivate dalla Formula E, offre prestazioni di rilievo grazie alla tecnologia a 800 V e ai tre motori a magneti permanenti da 300 kW. (Forbes Italia)

Genova. A bordo di una Maserati GranCabrio Folgore lungo la tortuosa e suggestiva strada che da Santa Margherita Ligure porta a Portofino: Damiano David, frontman dei Måneskin, è stato scelto come nuovo testimonial dei nuovi modelli della casa del Tridente, e il primo spot che lo vede protagonista è in parte girato anche in Liguria. (Genova24.it)

Altro che frontman dei Maneskin, adesso Damiano David è diventato il leader della Maserati. Il cantante è stato scelto come volto protagonista dello spot che mira a promuovere le nuove auto elettriche prodotte dalla casa di Modena, che ha come obiettivo quello di inaugurare una nuova era per le auto sportive. (leggo.it)

Con l’arrivo, nel 2025, della versione elettrica della supercar MC20, anche nella versione spider battezzata Cielo, il quadro sarà completato. Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. (Corriere della Sera)

Come già analizzato in precedenza, Maserati non vive un buon momento ormai da più di qualche mese. Il Costruttore del Tridente si è trovato infatti a combattere contro condizioni e situazioni non proprio piacevoli da sostenere. (ClubAlfa.it)