I musulmani di Gallarate in festa a Cardano per la fine di Ramadan

varesenews.it INTERNO

Fedeli musulmani in festa per l’Eid al-Fitr, il momento di conclusione del mese del Ramadan, periodo di digiuno e preghiera: i musulmani del Gallaratese si sono ritrovati prevalentemente al crossodromo del ciglione a Cardano al Campo, mentre la comunità pakistana ha tenuto un altro momento di festa al campo sportivo di Cavaria con Premezzo. Galleria fotografica I musulmani di Gallarate festeggiano l’Eid al-Fitr 4 di 11 La preghiera finale al Ciglione ha radunato centinaia di persone, un afflusso ben gestito dai volontari dell’associazione Il Faro, la forma legale della comunità musulmana di Gallarate. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

La musica del Novecento italiano sarà il tema dell’appuntamento di oggi alle 19 con “I mercoledì del Conservatorio” in sala Sassu. 4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. (SARdies.it)

SAN CASCIANO – La comunità musulmana si è ritrovata di prima mattina oggi, mercoledì 10 aprile, sotto al tendone del Parco del Poggione. Allestito, per l’occasione, con i tappeti sui quali pregare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Anche a Dogliani, oggi, 10 aprile, la comunità islamica ha celebrato la festa della fine del mese di Ramadan. Da alcuni anni la comunità di fede musulmana doglianese e dei Comuni limitrofi si ritrova a celebrare collettivamente l'importante festività. (Unione Monregalese)

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)

Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)