Credit Suisse, lascia presidente banca saudita che ha 'affossato' istituto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Entilocali-online ECONOMIA

Credit Suisse, lascia presidente banca saudita che ha ‘affossato’ istituto (Adnkronos) – Terremoto ai vertici della Saudi National Bank, che era il principale azionista di Credit Suisse, con una quota vicina al 10%. L’istituto di Riad annuncia infatti in una nota sul suo sito l’addio “per ragioni personali” del presidente Ammar Al Khudairy che sarà sostituito dall’attuale ad Saeed Al Ghamdi “fino alla fine dell’attuale mandato del Consiglio di Amministrazione”. (Entilocali-online)

Su altri giornali

Il presidente della Saudi National Bank (SNB), Ammar Al Khudairy, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali dopo che il più grande istituto di credito del regno è stato messo sotto i riflettori dalle vicende legate ai destini del Credit Suisse (RSI.ch Informazione)

Da più parti sono, comunque, arrivate rassicurazioni sulla forza della banca. Deutsche Bank recupera in avvio dopo la flessione di venerdì. (L'HuffPost)

Questo significa una nuova visione per alcune borse Prada, dove la pelle pressata e stropicciata viene utilizzata per reinterpretare le silhouette classiche di Prada. Borsa media con manico superiore in nappa anticata grigio ardesia. (Periodico Daily)

In risposta al Tema oggetto del concorso: “Una rivoluzione culturale: il ruolo di studenti e studentesse nel percorso di cambiamento verso la parità di genere”, 88 tra studenti e studentesse hanno presentato un elaborato, una comunità, quella studentesca, che si è resa davvero protagonista nell’esprimere il desiderio di innovazione culturale e civile. (Frosinone News)

Il presidente del maggiore azionista di Credit Suisse (9,9%) aveva recentemente contribuito a innescare un crollo delle azioni del gruppo svizzero, spiegando che non avrebbe preso parte ad un nuovo aumento di capitale dopo quello di dicembre 2022. (Milano Finanza)

La Saudi National Bank, il maggiore azionista del Credit Suisse prima del salvataggio della banca all’inizio del mese, ha nominato un nuovo presidente. (Finanzaonline.com)