Due donne di 50anni prosciugano il conto corrente di una vittima

Il Caudino ECONOMIA

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato due donne della provincia di Napoli, entrambe sulla cinquantina.

Due donne di 50anni prosciugano il conto corrente di una vittima.

Bonifici. Le indagini hanno permesso di far luce su alcuni bonifici effettuati dal conto corrente della vittima

I militari ritengono le due donne responsabili dei reati di “Accesso abusivo ad un sistema informatico” e “Frode informatica”. (Il Caudino)

Su altre fonti

Conto corrente cointestato: cosa rischiamo. Partiamo innanzitutto dal fatto che Fineco non parla del conto cointestato, in quanto il Fondo interbancario di tutela dei depositi, sposta la sua garanzia ai primi 100.000 euro per ogni titolare, questo significa che se io e mia moglie abbiamo un conto cointestato con 250.000 euro, almeno 200.000 (100mila a testa) sono coperti, così potremo eventualmente andarne a perdere solo 50.000. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Conto cointestato, la lente del Fisco: cosa accade se la spesa è per la famiglia. Conto cointestato, brutte notizie: la sentenza della Cassazione. Qui non è questione di spese mirate o versamenti ad hoc. (ContoCorrenteOnline.it)

Bonifici. Le indagini hanno permesso di far luce su alcuni bonifici effettuati dal conto corrente della vittima I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato due donne della provincia di Napoli, entrambe sulla cinquantina. (Il Caudino)

2 ' di lettura. I conti correnti cointestati potrebbero essere un problema. Una decisione inspiegabile. Una decisione piuttosto inspiegabile, ma che accende i riflettori sui conti correnti cointestati (The Wam.net)

Il primo è quello dell’accredito delle somme direttamente sul conto corrente oppure sfruttare l’importo riconosciuto in compensazione con le tasse. Accredito sul conto corrente oppure compensazione. (Proiezioni di Borsa)

Invece, tanti stanno optando per il prelievo delle somme sul conto corrente attraverso l’emissione di un assegno circolare intestato a sé stessi. Ecco perché tanti stanno prelevando tutto dal conto con questo metodo per non rischiare la mazzata. (Proiezioni di Borsa)