Malattie rare: oltre il 50% sono patologie neurologiche

PiusaniPiubelli.it SALUTE

Le malattie neurologiche rare rappresentano la maggioranza delle malattie rare: oltre il 50% di queste vede il neurologo come primo responsabile nell'intero percorso diagnostico e terapeutico. Un vero e proprio vaso di Pandora che rende stimolante la ... (PiusaniPiubelli.it)

Su altre fonti

"In occasione dell'ottava Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si celebra domani, 28 febbraio 2015, Anffas Onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, desidera richiamare l'attenzione del mondo ... (La Tecnica della Scuola)

I lavori del convegno si articoleranno in tre focus, dedicati a esempi di alleanze tra pazienti e servizi (Nove da Firenze)

Domani la Giornata internazionale. La priorità: procedere con urgenza all'aggiornamento dell'elenco di quelle che danno diritto all'esenzione dalla ... (Redattore Sociale)

L’AQUILA – Il Be One, nella serata a cavallo tra il 7 e l’8 Marzo celebra la donna non dimenticando tutti gli … (L'AquilaOggi)

Ancora iniziative per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare “Rare Disease Day”. (AndriaLive.it)

Domani 28 febbraio è la Giornata delle malattie rare. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, afferma che «le malattie rare sono una delle sfide più importanti da affrontare, ed è fondamentale la collaborazione a tutti i livelli». (DiariodelWeb.it)