Microsoft e Facebook costruiscono un super-cavo internet nell'Atlantico

Il cavo, chiamato "MAREA", sarà in grado di garantire un'ampiezza di banda pari a 160 terabit al secondo - I lavori di questo ambizioso progetto inizieranno ad agosto 2016 per terminare entro ottobre 2017. Internet · Usa · Europa · Facebook · Microsoft. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

In un’altra pagina del giornale, infatti, abbiamo dato la notizia... (Vicenzareport)

Innanzitutto perché, visto che il Consiglio comunale di Vicenza ha approvato un regolamento per referendum ed altri istituti di partecipazione, non si usano, per la consultazione popolare sul... (Vicenzareport)

Un cavo sottomarino che connetterà l'Europa e gli Usa attraverso l'Oceano Atlantico, per garantire una connessione internet veloce a 160 terabit al secondo. (businesspeople.it)

Marea è il nome del nuovo progetto di Microsoft e Facebook per la costruzione di un cavo sottomarino che attraverserà l'Atlantico e che, a detta di Microsoft, è il nuovo passo nel panorama dell'infrastruttura cloud globale. (Wired.it)

L'idea delle due società è quella di realizzare un cavo sottomarino, chiamato Marea, che collegherà gli Stati Uniti e l'Europa a banda ultralarga: ... (Dire)

Oggi entra in esercizio il cavo dei record tra Sicilia e Calabria. (La Repubblica)