Migranti: Juncker, ammiro sforzo Italia

Il Giornale di Vicenza ESTERI

(ANSAmed) - BRUXELLES, 22 SET - "La crisi dei rifugiati è importante perché è il motivo per cui la Ue si divide" e la Ue "non deve lasciare sole l'Italia, la Grecia o Malta" ovvero "i paesi in prima linea che la Ue deve assistere". Lo dice il ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altri media

Un anno fa dicevo che non c'era abbastanza Unione e dopo un anno non posso che ripeterlo. Le rotture e le fessure sono numerose e sono pericolose". (Corriere del Ticino)

Il discorso che Jean-Claude Juncker ha pronunciato di fronte al Cese è la naturale continuazione di quello tenuto il 14 Settembre alla plenaria di Strasburgo sullo Stato dell'Unione Europea: "Quella dell'Europa è una vera e propria crisi esistenziale ... (AlgheroCitta)

Numeri alla mano, il presidente della commissione Ue alla plenaria del Cese (Cmitato economico e sociale europeo) ha ricordato che nel Patto di stabilità, «che – ha detto – non deve essere un patto di flessibilità ... (Il Secolo d'Italia)

"Ci sono Paesi che lo fanno e altri Paesi che non lo fanno, perché dicono 'noi siamo Paesi cattolici, non abbiamo posto per i musulmani'". (Stadio24.com)

Juncker, ribadendo i punti principali del suo discorso "sullo stato dell'Unione", pronunciato il 14 settembre davanti all'Europarlamento a Strasburgo, ha anche ricordato una delle novità previste dalla proposta di riforma del "sistema di Dublino ... (CittaCorriere)

Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker al Comitato economico e sociale europeo e rilanciando il piano di investimenti in Africa. (Metro)