Origini e ricetta del capitone alla napoletana

Vesuviolive.it INTERNO

Tra i tanti e caratteristici piatti del menù natalizio napoletano non può mancare il capitone, cucinato come vuole la tradizione, ovvero impanato e fritto. Ci sono anche le varianti in umido ed alla griglia, sicuramente più leggere. Per tradizione i capitoni vengono venduti vivi: passeggiando per i mercati... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

Oggi è la volta di un antipasto buonissimo: l’insalata di farro con i frutti di mare. Ormai manca davvero poco al Natale e tutti dobbiamo decidere cosa preparare per i nostri ospiti. (aciclico magazine)

Esse sono comunemente viste in Antartide o nel Mar Baltico Destano curiosità queste  formazioni di ghiaccio insolite simili a dei "piattini" o meglio ancora a delle "frittelle" che sono state avvistate a Lummels Pool, nei pressi di Aboyne, Aberdeenshire (Meteo Portale Italia)

Sequestrate 306mila moneta da uno e due euro per un valore di 556mila euro. (Palermomania.it)

Un’auto di servizio, parcheggiata all’interno del garage della caserma, è stata data alle fiamme. L’uomo dopo essere stato fermato per guida in stato di ebbrezza e senza…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E’ tempo di dare una letta definitiva al menù di Natale che vogliamo preparare visto che si può approfittare del week end per fare la spesa e comprare tutto quello che ci serve. Oggi raccogliamo le più buone e […] The post Il menù di... (aciclico magazine)

Su un altro fronte, il 10% degli irlandesi è in condizione economiche di povertà tali da rendere difficile l’acquisto quotidiano del cibo necessario. Due giovani irlandesi, Iseult Ward e Aoibheann O’Brien,... (Il Fatto Alimentare)