Asteroide sfiora la terra a un quinto della distanza dalla luna

Asteroide sfiora la terra a un quinto della distanza dalla luna. Lo hanno scoperto quasi per caso, appena due giorni fa e lo hanno chiamato "2015 HD". Si tratta di un asteroide che questa notte (intorno alle 23.30 ora italiana) transiterà vicinissimo. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Asteroide sta per sfiorare la terra: contatto tra pochi minuti 21/04/2015 - Ci siamo: manca ormai davvero pochi al contatto tra l'asteroide e la Terra. (Centro Meteo Italiano)

Il 'masso', denominato 2015 HD1, ha diametro pari a 15 metri ed è arrivato molto vicino alla Terra: alle 10 si trovava a 75.000 km da noi. Il numero uno del Virtual Telescope, l'astrofisico Gianluca Masi ... (zz7)

Con “Esplorando la notte abitata” la compagnia del Theama Teatro si prepara a svelare, il 2 e 3 maggio, a Palazzo Chiericati a Vicenza, i misteri della volta celeste in due notti dedicate alle stelle e ai loro visionari indagatori,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il meteorite è passato a una distanza di soli 75 mila chilometri dal nostro pianeta, un quinto di quella lunare. 2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. (Brindisi Seventh)

2015 HD1 (questo il suo nome) è stato scoperto pochi giorni fa. Il meteorite è passato a una distanza di soli 75 mila chilometri dal nostro pianeta, un quinto di quella lunare. (In Terris)

Il Chiericati Underground, al piano interrato di palazzo Chiericati in piazza Matteotti, ospiterà dal 10 maggio al 7 giugno la mostra del duo artistico UbikTeatro, composto da Andrea Santini e... (Vicenzareport)