Il padre di Tsitsipas parla dell'errore arbitrale che ha penalizzato Jannik Sinner

Tennis World Italia SPORT

Orgoglio di papà. Il ritorno al successo di Stefanos Tsitsipas, 8 mesi dopo il titolo conquistato a Los Cabos, è stato un momento di gioia per tutto il suo team, in particolare per papà Apostolos. Dopo i tanti mesi difficili, in cui il tennista greco era uscito anche dalla Top 10, il torneo di Montecarlo è stata l’occasione migliore per tornare ad esultare. Il 25enne greco ha espresso un livello altissimo per tutta la settimana, completando l’opera dominando in finale Casper Ruud e imponendosi col punteggio di 6-1 6-4. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante l’arbitro sia uno dei migliori al mondo, che ha diretto già le Finals di Torino e l’ultimo atto a Melbourne, l’errore c’è stato ed è stato impossibile correggerlo, perché sulla terra rossa solo dall’anno prossimo ci sarà il video-check. (Liberoquotidiano.it)

Dopo Roccabruna e Barcellona, la stagione del clay per il tennis maschile prosegue a Madrid, per il terzo torneo su terra battuta del 2024. A differenza del Monte Carlo Masters 2024, in cui l'italiano difendeva una semifinale e lo spagnolo non aveva punti da perdere, a Madrid i conti per il ranking ATP sono tutti a favore dell'altoatesino. (Olympics)

Non è mai piacevole perdere, ma la sconfitta contro Stefanos Tsitsipas in semifinale al Masters 1000 di Monte-Carlo, torneo che il talento greco si è aggiudicato battendo in finale il norvegese Ruud, è ancora più dolorosa alla luce del modo in cui è maturata. (SportItalia.it)

Come noto, poi, il tennista greco, rimasto in partita, è riuscito ad eliminare l'azzurro e staccare il pass per l'ultimo atto del torneo monegasco, vinto 6-1, 6-4 contro il norvegese Ruud. (Tuttosport)

TUTTOmercatoWEB.com Dall'anno prossimo a Montecarlo sarà impossibile vedere l'errore subito da Jannik Sinner al torneo dei 1000. Anche sulla terra del Principato, dove a differenza delle altre superfici ancora di gioca senza falco e "seguendo i segni", verranno tolti... (La Lazio Siamo Noi)

Copertina Schiaffo al Volo s03e28: la giudice di sedia Aurelie Tourte, protagonista dell'errore in Sinner-Tsitsipas (Eurosport IT)