“Regole Ue violate troppo spesso”, ora Weidmann accusa l'Italia

La Stampa ECONOMIA

Il presidente della Bundesbank loda Roma su Jobs Act e fondo Atlante. Ma difende la proposta tedesca sui titoli di Stato: i rischi devono diminuire. «Sono appena tornato da quattro bellissimi giorni di vacanza a Napoli, dove ho spiegato a mio figlio il ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Omaggio all'Italia, il discorso del presidente della Bundesbank Jens Weidmann all'Ambasciata tedesca a Roma, si apre con la citazione di una battuta di Tommaso Padoa Schioppa, uno dei padri fondatori della moneta unica, che trovava "estremamente ... (Alghero News Italy)

Dal banco degli imputati alla contromossa. (L'Huffington Post)

"Da quando esiste l'Unione monetaria le regole del patto di stabilità e crescita sono state violate da alcuni Stati, fra i quali anche l'Italia, più spesso di quanto siano state osservate", così il numero uno della Bundesbank, Jens Weidmann, critica ... (Fanpage)

(Teleborsa) - "Da quando esiste l'Unione monetaria le regole del patto di stabilità e crescita sono state violate da alcuni Stati, fra i quali anche l'Italia, più spesso di quanto siano state osservate. (Il Messaggero)

"Per la condivisione dei rischi e delle responsabilita' prendiamo l'esempio dell'assicurazione per una bicicletta", ha proseguito Weidmann "sostenendo la spesa dell'assicurazione si dovrebbe essere maggiormente indotti a parcheggiare la bicicletta ... (Il Ponente)

Atene ... E Berlino dice no a nuovi aiuti alla Grecia. (TG3web)