Volkswagen ID.4, svelato il nuovo SUV elettrico

FormulaPassion.it ECONOMIA

Anche la dinamica di guida, spiega Volkswagen, è stata studiata per regalare emozioni a chi siede al volante o si accomoda a bordo sui sedili dei passeggeri per un lungo viaggio.

Se sotto la pelle la ID.4 nasconde una tecnologia all’avanguardia e, sotto molti aspetti, ancora inesplorata da alcuni competitor del brand tedesco, fuori è un’auto moderna e dinamica che potrebbe essere tranquillamente scambiata per un SUV con motore endotermico. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Come previsto, Volkswagen nella giornata odierna ha tolto i veli anche alla ID.4, seconda elettrica della gamma ID dopo la compatta ID.3. La ID.4 supporta la ricarica DC fino a 125 kW, in grado dunque di recuperare fino a 320 km di range in 30 minuti. (DMove.it)

Intanto però la 1st Edition è andata a ruba: si tratta della prima versione che arriverà su strada negli Stati Uniti, dotata dei pacchetti Statement e Gradient standard, di alcuni speciali dettagli per quanto riguarda il designi ed equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici, fari a LED, griglia illuminata e tetto panoramico in vetro fisso. (FormulaPassion.it)

Al momento le unità di Volkswagen ID.4 che vengono vendute negli Stati Uniti sono prodotte in Germania. Il SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è andato esaurito in meno di 8 ore negli Stati Uniti. (Money.it)

Ventisettemila esemplari in tutto, poi sarà la gamma con gli allestimenti ordinari a prendere il testimone e, nel 2021, portare a una Volkswagen ID.4 ad alte prestazioni. Sfoglia il listino di Auto. Così, anche, andrà sui mercati europei da fine 2020, per cominciare lo farà con due edizioni speciali, ID. (Auto.it)

Il debutto sul mercato è imminente. L’esordio di Volkswagen ID.4 in Europa è previsto entro la fine del 2020, inizialmente nelle declinazioni-lancio ID.4 1st Edition e ID.4 1st Max, entrambe basate sull’allestimento Pro Performance. (Motori.it)

Dopo la ID.3, la famiglia delle elettriche pure di Volkswagen si allarga con il secondo componente: si tratta della Volkswagen ID.4, crossover compatto a batterie che rappresenta la sfida mondiale di Wolfsburg. (Automoto.it)