Copyright: via libera dal Parlamento Ue alla direttiva. Tajani: stop al far-west. Ansip: passo avanti con gara

Primaonline ECONOMIA

Il Parlamento europeo ha approvato le nuove regole sul diritto d’autore. Il via libera dall’aula di Strasburgo all’accordo provvisorio raggiunto a febbraio sulle nuove norme sul rispetto del diritto d’autore in Internet è passato con 348 sì, 274 no e 36 astenuti. Nella votazione, tra i rappresentati… (Primaonline)

Su altri media

Molto critica è invece Google che pronostica un "impatto negativo sull'economia del digitale". ROMA - Gli editori dei giornali, il Pd, il presidente del Parlamento europeo Tajani esultano per il varo delle nuove norme in materia di diritto d'autore in Rete. (La Repubblica)

La direttiva approvata dal Pe mette fine "all'attuale far-west digitale" stabilendo regole moderne al passo con lo sviluppo delle tecnologie, proteggendo gli autori senza imporre alcun filtro all'upload dei contenuti e prevedendo deroghe chiare per tutelare start-up, micro e piccole imprese... (Agenzia ANSA)

La riforma del copyright è passata alla presenza di 658 europarlamentari, con 348 voti a favore, 274 contrari e 36 astenuti. (L'Unione Sarda.it)