Grecia, Dijsselbloem: Vittoria 'no' non rafforza posizione Tsipras

Tiscali ECONOMIA

L'Aia (Olanda), 2 lug. (LaPresse/Reuters) - Un eventuale vittoria del 'no' al referendum in Grecia sulla proposta di accordo dei creditori internazionali non porterà alcun miglioramento della posizione di Atene nei cegoziati. Lo ha detto il presidente ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Arrivata a Bruxelles questa notte la lettera del premier greco con le ultime richieste di Atene per raggiungere un accordo in extremis.. (La Repubblica)

Potranno accedervi tutti i pensionati e le famiglie dei lavoratori dipendenti (mono o bireddito) proprietari di un unico immobile adibito ad abitazione principale e che dichiarano un reddito Isee inferiore a 17mila euro/anno. (Cronaca Torino)

Intanto la mezzanotte e passata e la Grecia non ha pagato la rata del prestito da 1,6 miliardi di Euro al FMI. Grecia che quindi è in default tecnico. (Finanza.com)

Una strategia c'è, in parte la cancelliera Merkel, o chi per lei, l'ha decriptata in anticipo rispetto a tutti gli altri, eppure Alexis Tsipras nel “discorso alla nazione” ha dichiarato che “non c'è nessun piano segreto per uscire dall'UE. (Intelligonews)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)

Schaeuble: Il no al referendum non implica uscita dall'euro. La Grecia non sarebbe costretta a uscire dall'euro nel caso in cui vincesse il 'no' al referendum di domenica sul programma di salvataggio del Paese. (LaPresse)