Torino vuole contare di più nel super sindacato di Stellantis

La Stampa ECONOMIA

Il comitato aziendale europeo è previsto per legge, e ogni stabilimento del nuovo gruppo avrà una rappresentanza in base al proprio peso in termini di occupati.

È il gioco di parole che ha sottolineato l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares.

Tra le richieste che faranno i segretari di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri c’è quella di costituire un Comitato aziendale mondiale, come è già presente in Psa. (La Stampa)

Su altre testate

Rimane alla guida di Maserati invece Davide Grasso che prima della fusione era COO del Tridente. È chiaro che il ruolo da protagonista è quello rivestito da Carlos Tavares che è il CEO di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Non ha alcun senso invocare l'ingresso – o lamentarsi per l'assenza – di un socio pubblico italiano prima in Fca e poi in Stellantis. (Il Sole 24 ORE)

Fra gli ex marchi Psa Vincent Cobee guiderà Citroen, Micheal Lohscheller resta al vertice di Opel & Vauxhall, mentre Linda Jackson curerà Peugeot e Beatrice Foucher gestirà Ds. Fra i restanti incarichi, Harald Wester guiderà l'Engineering, a capo di vendite&marketing va Thierry Koskas mentre il responsabile della comunicazione sarà Bertrand Blaise. (Adnkronos)

Sicuramente nei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli e conferme su quelle che saranno le novità relative ad Alfa Romeo, Maserati e Fiat nei prossimi anni. Alfa Romeo, Maserati e Fiat: ieri importanti conferme da Carlos Tavares. (Money.it)

La maturità del gruppo, la sua capacità di crescere anche nelle difficoltà è il cuore, la principale carta che dobbiamo giocare. E quel che vuole il mercato non lo decidono i costruttori: lo scelgono i clienti e lo regolano i politici. (La Stampa)

Stellantis: Carlos Tavares ha assicurato che tutti gli impianti in Brasile e Argentina continueranno a funzionare. Tutti i siti di Stellantis presenti in Brasile e Argentina, anche quelli più inattivi, hanno progetti di investimento per la produzione di nuovi veicoli sia di FCA che di PSA. (ClubAlfa.it)