Intesa Sanpaolo: con 50% +1 adesioni a OPS possibile nomina nuovo cda UBI

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intesa Sanpaolo, acquisendo almeno il 50% del capitale più un’azione di UBI Banca, soglia di partecipazione di controllo autorizzata dalla BCE, potrà esercitare la maggioranza dei diritti di voto in assemblea, potrà legittimamente nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione (con la partecipazione di consiglieri indipendenti come previsto dalla legge e dallo Statuto di UBI Banca) ed eserciterà attività di direzione e coordinamento nei confronti di UBI Banca nel rispetto dei principi di corretta gestione societaria e imprenditoriale, nell’ottica complessiva del Gruppo. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

“Infatti l’aggiornamento del piano – prosegue il portavoce di Ubi Banca – è stato inviato alle istituzioni di vigilanza europea ben prima del suo annuncio avvenuto venerdì 3 luglio. Le ultime sortite della stampa nazionale sull’Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (Startmag Web magazine)

. (Teleborsa) -, per concludersi il 28 luglio 2020- Offerta Pubblica di Scambio promossa daL'offerta ha ad oggettoe prevede l'assegnazione di 1,7 azioni Intesa per ogni azione UBI portata in adesione. (Il Messaggero)

Un atto che dimostra come i soci Ubi potrebbero scegliere strade differenti da qui a fine luglio quando scadranno i termini dell’Ops (Offerta pubblica di scambio). È partita stamane l’offerta di Intesa Sanpaolo ai soci di Ubi Banca (TargatoCn.it)

L’istituto ha inoltre proposto un piano alternativo con una crescita del monte dividendi (pari a 840 milioni nel triennio 2020-2022) e la promessa di mantenere e potenziare le società prodotto del gruppo (tra cui anche IW Bank Private Investments). (Bluerating.com)

Per quanto riguarda la ripartizione del valore e delle sinergie derivanti Leggi. Cattolica Assicurazioni precisa alle richieste della... Cattolica Assicurazioni ha reso noto di aver ricevuto il 17 giugno 2020 una comunicazione da parte della Consob per il controllo sulla gestione della società e in Leggi (SoldiOnline.it)

Dopo oltre tre mesi dall’annuncio, l’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca arriva sul mercato. 3- Il terzo scenario è il più complesso: se Intesa otterrà tra il 50% e il 66,67% del capitale, l’offerta potrà essere considerata efficace, ma per la banca guidata dall’a. (Wall Street Italia)