Panico in Borsa: la Grecia e le 4 cause del crollo

Panorama ECONOMIA

Non ha niente a che vedere la Legge di Stabilità italiana. Ad aver fatto crollare Piazza Affari come tutte le altre piazze finanziarie europee è la Grecia. O meglio: il debito pubblico e le banche greche tornate a far paura e a innescare vendite a raffica. È così che ... (Panorama)

Su altre fonti

- Mercoledi' nero per Piazza Affari che in chiusura si conferma la peggiore d'Europa con il Ftse Mib che crolla del 4,44% a quota 18.304 punti.L'All Share ha chiuso invece in calo del 4,25% a quota 19.355 punti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 15 ott. - Crollano le borse europee, peggiorate dopo l'apertura di Wall Street, anch'essa in sofferenza a causa dei deludenti dati Usa su vendite al dettaglio e prezzi alla produzione e di un nuovo caso di ebola negli Usa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)

Sebbene vi sia dedicato uno dei punti, forse il documento risulta deficitario su un argomento che da sempre in questo blog... (Keynes Blog)

Il calo del prezzo del petrolio, i dubbi sulla capacità della Grecia di poter uscire dal piano di salvataggio, le incertezze sulla ripresa europea ma anche il timore della diffusione del virus Ebola affondano i mercati. (Adnkronos)

Dopo aver ceduto in apertura oltre il 2%, la Borsa di Milano è peggiorata ulteriormente, in linea con le principali borse europee appesantite dalla flessione ... (Corrispondenti.net)