Cina, Grecia e petrolio affossano le borse

Milano Finanza ECONOMIA

I mercati europei e Wall Street accelerano al ribasso, penalizzate in prima battuta dalla drastica caduta delle borse cinesi dopo che le autorità monetarie di Pechino hanno ristretto l'accesso al credito a brevissimo, limitando ai soli bond con rating tripla AAA la ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

New York in calo con i petroliferi dopo i tagli alle stime di produzione dell'Opec. Milano perde lo 0,89%. (Morningstar)

Il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo ha deciso la Giunta di Palazzo Marino, approvando un…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

– Chiusura mista per le principaliborse europee, con l’effetto Grecia e il calo del prezzo del petrolio che continuano a pesare sull’andamento dei listini continentali. Roma, 11 dic. (Expoitalyonline)

In merito alla mancata realizzazione del tradizionale albero natalizio, la Giunta precisa quanto segue: “Questa decisione è stata necessaria, seppure a malincuore, a causa dell’emergenza che si è venuta a creare nelle ultime settimane specialmente in relazione al rischio di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tentano il rimbalzo le ... Chiusura in calo per le principali piazze finanziarie europee che risentono del clima politico fortemente incerto di Atene. (Adnkronos)