Dormire poco alza il rischio di ictus

Vitadidonna SALUTE

Per le persone anziane o di mezza età dormire un tempo inferiore alle sei ore per notte può aumentare il rischio di ictus. La notizia arriva da una ricerca svolta dagli studiosi statunitensi dell'University of Alabama, presentata alla conferenza ... (Vitadidonna)

Ne parlano anche altri giornali

E' stato scoperto un nuovo sorprendente fattore di rischio per l'ictus: dormire poco. (Gaianews.it)

Lo dicono i ricercatori americani dell'Università dell'Alabama secondo cui per le persone che dormono meno di 6 ... Non solo sei a rischio obesità, ma anche con le aree cerebrali non stai messo bene. (wellMe.it)

Dormire meno di 6 ore a notte quadruplicherebbe il rischio di ictus tra gli adulti di mezza età e negli anziani. (TuttoPerLei.it)

Una ricerca statunitense dell'Università dell'Alabama, condotta per 3 anni su circa 5600 persone, è stata esposta alla conferenza “Sleep 2012” ; da essa è emerso che chi dorme meno di sei ore a notte sarebbe predisposto ad avere un ictus ... (YourSelf.it)

A rivelare questa allarmante e preoccupante notizia è uno studio americano - condotto da un team di scienziati dell'università dell'Alabama per verificare gli effetti ... (greenMe.it)

Nuovi farmaci in arrivo (Corriere della Sera)