Eclissi solare del 20 marzo: che effetti sul fotovoltaico europeo?

Non bastavano le lobby del petrolio. Anche il cielo mette i bastoni tra le ruote al fotovoltaico in Europa. Il 20 marzo prossimo dal nostro continente si potrà ammirare una bella eclissi parziale di sole, uno spettacolo per gli appassionati ma una minaccia per i ... (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo questa eclissi soalre sarà test senza precedenti per il ... L'ultima eclissi solare visibile in Europa risale al 1999. (Mainfatti.it)

20 marzo 2015, eclissi totale di Sole: Europa a rischio blackoutIl 20 marzo circa il 95% del Sole scomparirà per alcune ore dai cieli europei, in particolare quelli del nord Europa. (Yahoo Notizie)

il 20 Marzo 2015 ci sarà un'eclissi solare che sarà visibile anche in Italia, un evento davvero straordinario. L'eclissi sarà totale solamente se osservata dall'Artico, ma dall'Italia il Sole sarà comunque coperto al 60%. (Impronta Unika)

In Italia sarà parziale e avremo dunque non il buio, bensì la penombra, nell’arco orario tra le 9.00 e le 12.00 del... Il 20 marzo 2015 ci sarà un’eclissi totale di Sole e sarà perfettamente visibile in tutta Europa, in particolar modo nei cieli nordici. (Vesuviolive.it)

ECLISSI – L'eclissi solare del mese prossimo potrebbe mandare completamente in tilt la rete energetica dell'Europa. (VNews24)

Questo ... La paura è legata al blackout che potrebbe mandare in tilt la rete energetica in molti paesi dove sono cresciuti a dismisura gli impianti di energia solare. (Quotidianodiragusa.it)