Alfa Romeo potrebbe tornare sul mercato con una coupé tutta elettrica

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il numero uno di Alfa Romeo ha già effettuato le sue prime mosse alcuni mesi fa, posticipando l’arrivo della nuova Tonale con lo scopo di affinare ulteriormente le tecnologie di bordo e soprattutto il powertrain.

Nel 2023, invece, assisteremo al debutto commerciale delle nuove Stelvio e Giulia, due modelli che sono riusciti a conquistare un gran numero di persone e che in futuro saranno disponibili con motorizzazioni plug-in hybrid

La GTV non sarà l’unica Alfa Romeo a rinascere, è attesa infatti una nuova versione della Spider e, naturalmente, della più giovanile MiTo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza. Per Alfa Romeo e per gli altri brand da rivitalizzare Stellantis ha, invece, deciso un impegno di 10 anni per riportarli ai vertici dei loro settori di riferimento. (Automobilismo.it)

Nuova Alfa Romeo Spider: si farà? Al momento comunque si dice che la nuova Alfa Romeo Spider non arriverà prima del 2025 o 2026. (ClubAlfa.it)

Adesso, si occuperà del rilancio di Alfa Romeo che in futuro proporrà nuovi modelli plug-in ed elettrici. Si tratta, ovviamente, di speculazioni visto che la roadmap precisa di Alfa Romeo non è ancora stata svelata. (Tom's Hardware Italia)

Lo stesso Imparato ha di recente espresso "curiosità" verso un possibile ritorno della Alfa Romeo GTV, chiarendo che è un progetto sul tavolo, ma senza, al momento, alcuna decisione in merito. Nel 2023 e nel 2024 dovrebbero arrivare rispettivamente i nuovi modelli di Giulia e Stelvio, che a questo punto, appare inevitabile, saranno quanto meno ibride plug-in (DMove.it)

2023/2024 - Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Tra il 2023 e il 2024 è atteso invece il debutto delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio di seconda generazione, quasi sicuramente basato sull'architettura STLA Large che dovrebbe essere un'evoluzione elettrica ed elettrificata dell'attuale piattaforma Giorgio. (Motor1 Italia)

In attesa di vederlo all’opera, Alfa Romeo compie 111° anni: una storia gloriosa che si prepara a vivere una stagione di rinascita Più probabile invece che l’ex Renault e Seat possa disegnare le linee di Alfa Romeo Palade. (FormulaPassion.it)