Vaticano, lettera di 13 cardinali al Papa critica il Sinodo. Ma alcuni firmatari smentiscono

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il testo polemico nei confronti del metodo di lavoro, come se le conclusioni del dibattito fossero state già scritte dall'alto e l'assemblea fosse chiamata soltanto a ratificarle. Ma l'arcivescovo di Milano Angelo Scola, di Parigi e il Penitenziere ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Una lettera privata indirizzata a Papa Francesco esiste, ma i contenuti non sono gli stessi della misteriosa missiva di critiche al metodo sinodale diffusa ieri dal blog del vaticanista Sandro Magister e i firmatari non coincidono. (Romagna Noi)

Sinodo, dalla presunta lettera dei cardinali conservatori al Papa spariscono le firme di Scola, Piacenza, Erdò e Vingt-Trois. Per il custode dell'ortodossia Muller è un "nuovo Vatileaks". (Quotidiano.net)

(LaPresse) - Una lettera privata consegnata al Papa e che esprime preoccupazioni sul metodo del Sinodo esiste, ma il tenore e i firmatari non coincidono con quelli della missiva pubblicata ieri sul blog del vaticanista ... (LaPresse)

Non è una questione di merito o di metodo circa i lavori del Sinodo, ma un attacco alla legittimità della direzione ... (L'Huffington Post)

(LaPresse) - Nonostante l'esigenza di eliminare dal Sinodo l''ermeneutica cospirativa', come aveva chiesto Papa Francesco all'inizio dei lavori, quasi prefigurando veleni e fughe di notizie, l'Assise sulla famiglia, in ... (Tiscali)

“Il clima generale è positivo”. “Continuiamo a lavorare senza farci confondere, anche chi è coinvolto”. (The Horsemoon Post)