Rifiutare una raccomandata dalle Poste Italiane: cosa succede?

Android News ECONOMIA

Il problema, però, è che il rifiuto della raccomandata è un clamoroso errore che il destinatario compie.

Rifiutare una raccomandata dalle Poste Italiane: cosa succede?

Una volta rifiutata la raccomandata, il portalettere annota sul piego il rifiuto e la notifica si dà per avvenuta in quella data.

La raccomandata è un mezzo di trasmissione delle comunicazioni messo a disposizione dalle Poste italiane. (Android News)

Se ne è parlato anche su altri media

“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri. (La Voce del Tigullio)

Il nuovo servizio è disponibile anche a Sondrio, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, la start-up che offre servizi di recapito "ultimo miglio". Poste italiane scommette sulla tecnologia della startup Milkman. (Il Giorno)

È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita. (LaVoceDiGenova.it)

Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritti uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same-day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti). (Liguria 24)

L’annullo, nel formato tondo, così come le cartoline edite da Poste Italiane in tiratura limitata, riproducono l’immagine tratta da un ritratto a carboncino dell’artista Bruno Arcari. (Prima Cremona)

In via di soluzione il ripristino del guasto alla corrente elettrica dopo i recenti temporali nel centro storico del paese, la corrente negli ultimi tre giorni è stata fornita da tre generatori. Nel mentre, la nuova sindaca si è subito messa al lavoro a partire dalle scuole e dai primi incontri con la preside. (Cronache Fermane)