CsC: Pil +0,2% nel primo trimestre

FIRSTonline ECONOMIA

A pesare sul dato è il calo della produzione a gennaio, ma il Centro studi di Confindustria scommette su un'accelerazione dal Qe in avanti. AAA. Confindustria. Il Pil "viaggia verso un +0,2% nel primo trimestre, stima negativamente influenzata dall'inciampo ... (FIRSTonline)

Su altre testate

Lo ha rilevato il Centro studi di Confindustria in Congiuntura flash. Secondo l'associazione degli industriali, la “stima è negativamente influenzata dall'inciampo della produzione industriale a ... (Quotidiano di Sicilia)

Ci consoliamo con l’export (Corriere della Sera)

Non è atteso un balzo dopo anni di sofferenza, ma la sensazione è che sia l'inizio di un'accelerazione. Tra pochi giorni terminerà il primo trimestre dell'anno, che dovrebbe finalmente vedere il ritorno del segno più davanti al Pil. (Yahoo Finanza)

Lo confermano le stime del Centro Studi Confindustria (Csc), che nel consueto rapporto mensile “Congiuntura flash”, prevede un incremento del PIL italiano nel 1° trimestre dello 0,2%. (Il Messaggero)

L'Italia sta vincendo la battaglia della fiducia, la più cara al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, ma tornare alla situazione pre-crisi economica non sarà affatto facile e in fin dei conti, secondo il ministro, nemmeno auspicabile. (La Stampa)

Il Pil italiano «viaggia verso un +0,2% nel primo trimestre»:è la previsione del Centro studi di Confindustria, che indicaquindi l'attesa di ... (Brindisi Seventh)