Il Bitcoin potrà mai essere una valuta green?

We Wealth ECONOMIA

I tentativi green guardano all’idroelettrico. Tuttavia, in alcune parti del mondo il Bitcoin viene utilizzata, almeno parzialmente, energia a zero emissioni di carbonio.

Il suo concorrente Square ha annunciato a dicembre una “Bitcoin Clean Energy Investment Initiative” da 10 milioni di dollari per supportare le società di Bitcoin dalla mentalità verde

La produzione della criptovaluta madre infatti avviene in delle “miniere” virtuali, dove lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 legioni di computer, il cui consumo elettrico è sbalorditivo: pari a quello dell’intera Argentina (We Wealth)

La notizia riportata su altre testate

I più accaniti sostenitori del Bitcoin come valuta del futuro continuano a vedere una serie di vantaggi a loro dire inequivocabili. Bitcoin a caccia di nuovi record dopo aver testato area 55.000 dollari nella giornata di ieri, prima di un lieve ritracciamento. (Investire.biz)

Il sito https://yuanpaygroup.org/it, in tema della natura di Bitcoin e yuan digitale, è un più che utile e valido punto di riferimento. La valuta viene memorizzata in un portafoglio virtuale collegato a un account. (Bitmat)

Secondo Santiment , l’indice ponderato del sentimento sociale per Bitcoin è ancora negativo, a dimostrazione del fatto che la narrativa generale sta ancora vacillando dai prelievi di febbraio Anche se questo potrebbe essere un segno chiave di un imminente periodo rialzista per Bitcoin, tutte le metriche non sono state ancora completamente vendute. (Criptovalute24)

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

I bitcoin vengono scambiati attraverso una tecnologia chiamata blockchain, un archivio digitale crittografato condiviso da tutti gli utenti. La valuta è virtuale ma il suo inquinamento è reale (Panorama p. (Informa)

Crypto.com ha annunciato il lancio di un servizio gratuito che renderà più facile la presentazione delle tasse sulla criptovaluta in Canada. Questo servizio gratuito al 100% consente agli utenti di generare rapidamente report fiscali criptati accurati e organizzati, tra cui la cronologia delle transazioni e le registrazioni delle plusvalenze e delle perdite in conto capitale” , ha affermato la società. (Bitecoin)