Istat, cresce la povertà in Puglia: '7,5% in più rispetto al 2014'

Ilikepuglia ECONOMIA

Cresce la povertà in Puglia. È quanto emerge dal rapporto dell'Istat sulle condizioni di vita e reddito. Il Mezzogiorno è ancora l'area più esposta: nel 2015 la stima delle persone coinvolte sale al 46,4%, dal 45,6% dell'anno precedente. La quota è in ... (Ilikepuglia)

Su altri media

Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. Oltre uno su quattro nel 2015 è "a rischio di ... (la Nuova di Venezia)

Dati Istat povertà: in Italia si è a rischio. I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... (DellEconomia.it)

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. (PrimaPaginaItaly)

A rilevarlo l'Istat che restituisce percentuali altissime per il tacco d'Italia: 47,8%. Uno su due nel Sud Italia è a rischio povertà. (Cosmopolismedia)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

(AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. Palermo, 6 dic. (Metro)