Frecciarossa 1000 record a 385 km/h

Record di velocità per il Frecciarossa 1000, raggiunti i 385,5 chilometri orari. È successo la notte scorsa durante i test sull'Alta Velocità Torino – Milano. La velocità, raggiunta in 20 chilometri circa, è quella necessaria per l'omologazione a 350 ... (Gazzetta dei Trasporti)

Ne parlano anche altre fonti

A Frassinoro lungo la strada provinciale 486, in un tratto di circa un chilometro tra la frazione di Cargedolo e la località La Raggia, a causa del cedimento del fondo stradale si circola con velocità massima ai 30 chilometri orari in vista di un intervento di ripristino. (Bologna 2000)

La velocita' raggiunta, si legge in una nota, e' quella necessaria a consentire l'omologazione a 350 chilometri orari. Nuovo record di velocità per le ferrovie italiane per l'Etr.400 (Frecciarossa 1000). (Abruzzo Tv News)

Ritardi sulla Roma-Lido, battibecco tra macchinista e passeggeri (La Repubblica)

Il nuovo traguardo consente di omologare il Frecciarossa 1000 alla velocità di 350 km/h in servizio regolare con passeggeri a bordo (serve infatti una velocità in prova pari ... (Rosa Rossa)

Fino a 50 minuti di attesa per i passeggeri diretti a.... Il treno no-stop per Milano fermo in Valdarno. (La Repubblica)

Presto la velocità in servizio salirà da 300 a 360 km/h accorciando i tempi di percorrenza tra Roma e Milano. Il primato del treno ad alta velocità italiano raggiunto sulla linea Torino-Milano. (Automoto.it)