Cern-Infn: osservata l'ombra dell'antimateria

L'antimateria, uno dei misteri della fisica, non solo esiste ma la sua ombra può essere osservata sulla materia. A notarla sono stati gli scienziati dell'esperimento AegIS, fornendone una delle prime misure. Che l'antimateria esista, è un fatto certo. La difficoltà ... (NextMe)

Su altre testate

I ping sono al momento disabilitati. L'obiettivo che il team AEgIS si prefigge di portare a termine, è quello di misurare per la prima volta in assoluto la forza di gravità che agisce sull'antimateria, ... (L'Eco delle Valli)

Ecco i risultati dell'esperimento. Esperimento al CERN per misurare l'ombra dell'antimateria 29/07/2014 – Grazie ad un deflettometro gli scienziati del CERN di ... (Centro Meteo Italiano)

La scoperta realizzata al Cern con la collaborazione dell’Infn (diregiovani.it)

L'esperimento AEḡIS (Antimatter Experiment: Gravity Interferometry and Spectroscopy), realizzato al CERN con la collaborazione ... (Italiaglobale.it)

L' annuncio di Nature Communications dichiara che è stato misurato, con lo strumento “deflettometro di moire'”, la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. (businessandtech.com)

L'esperimento vede la partecipazione anche dei ricercatori italiani: misurata la deflessione di un fascio di antiprotoni sotto l'effetto di una debolissima forza magnetica. di Vincenzo Napolano (Cronache Laiche)