Israele - Hamas, le news di oggi. Continua l’assedio dell’esercito di Israele all’ospedale al-Shifa. Wafa: “Tre palestinesi uccisi a Jenin in Cisgiordania”

la Repubblica ESTERI

Le forze di difesa israeliane hanno annunciato l'uccisione nel corso di un attacco notturno nel Sud del Libano di un esponente chiave del gruppo terroristico Jamaa al-Islamiya che aveva promosso in passato complotti terroristici contro il territorio israeliano. Una salva di almeno 30 razzi è stata lanciata dal Libano verso la città di Kiryat Shmona nel Nord di Israele. I media hanno riferito che l'Iron Dome ha intercettato alcuni dei razzi mentre altri hanno colpito siti della città causando danni alle proprietà. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Aerei da combattimento delle forze israeliane di Difesa hanno colpito simultaneamente circa 10 obiettivi riconducibili ai miliziani di Hezbollah nel sud del Libano. Lo annuncia l’Idf, che ha diffuso un video delle operazioni contro il movimento armato sciita. (LAPRESSE)

Aerei da combattimento delle forze israeliane di difesa hanno colpito simultaneamente circa 10 obiettivi riconducibili ai miliziani di Hezbollah nel sud del Libano. Lo annuncia l'Idf, che ha diffuso un video delle operazioni contro il movimento armato sciita. (Il Sole 24 ORE)

Il fronte settentrionale è sempre più caldo."L'Idf ha ucciso in un raid aereo in libano Ali Akhsan Naim, vicecomandante dell'unità missilistica di Hezbollah. (Mediaset Infinity)

A parlare è Sadeq Nabulsi, guida… Con i militari italiani e Unifil non c’è nessun problema fino a quando la missione di mantenimento della sicurezza non si trasformerà in attività di spionaggio al servizio del nemico». (La Stampa)

In precedenza, i media statali avevano riferito che l'attacco era stato effettuato da un drone.Le immagini mostrano un'ambulanza e detriti sul luogo dell'impatto nel villaggio di Bazuriyeh. Tiro, 29 mar. (il Dolomiti)

Nei raid condotti in queste ore dalle Forze di difesa israeliane (Idf), secondo media libanesi un drone ha colpito anche un veicolo militare delle forze di pace dell’Onu nei pressi di Rmeish, nel sud del Paese. (Il Fatto Quotidiano)