Borsa chiusura 18 aprile: le banche spingono al rialzo Piazza Affari, a Wall Street occhi su Netflix e Nvidia

Borsa chiusura 18 aprile: le banche spingono al rialzo Piazza Affari, a Wall Street occhi su Netflix e Nvidia
FIRSTonline ECONOMIA

Le prospettive sul taglio dei tassi a giugno continuano a spingere le Borse europee. Bene l’industria in scia ai conti di Abb. A Milano deboli i petroliferi, giù Telecom Le Borse europee chiudono la seconda seduta consecutiva in rialzo, in una settimana volatile, in cui l’indice della paura è salito soprattutto a Wall Street che ieri ha chiuso la quarta seduta consecutiva debole, mentre oggi viaggia in frazionale progresso in attesa dei conti di Netflix (+0,8%). (FIRSTonline)

Su altre fonti

Il motivo? Semplice! I grafici scontano tutto come da dettami dell’analisi tecnica e noi da anni, forti di prove che riteniamom quasi incontrovertibili, abbiamo sposato questa teoria. Da alcuni giorni stiamo osservando con attenzione il grafico del Vix e quello dei principali listini azionari. (Proiezioni di Borsa)

I mercati azionari europei hanno aperto in rialzo lunedì 15 aprile, mentre gli investitori continuano a valutare l'impatto dell'attacco senza precedenti dell'Iran contro Israele. (Morningstar)

Se l’inflazione rimarrà a livelli alti, la Fed «può mantenere i tassi d’interesse al livello attuale per il tempo necessario». Il mercato prevede ora un taglio di soli 25-50 punti base da qui a fine anno, con il primo allentamento a settembre. (Il Sole 24 ORE)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in lieve ripresa dopo la gelata sui tassi di Powell (Fed) - MilanoFinanza News

MILANO (l'Adige)

I prezzi dell’oro e del petrolio rimbalzano. A Milano occhio a Stm, Unicredit, Banco Bpm, Banca Mediolanum, Prysmian, Stellantis, Juventus, Maire, Buzzi, Mfe, Brunello Cucinelli I futures statunitensi anticipano un avvio in rialzo. (Milano Finanza)

A Milano occhio a Mps, Stellantis, Ferrari, Iveco, Campari, Saes Getters e Brunello Cucinelli (Milano Finanza)