Lieve scossa di terremoto registrata a largo di Napoli

Vesuviolive.it ESTERI

E’ stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter nel mar Tirreno centrale, a 90 km dalle coste di Napoli ed a soli 40 km dall’isola di Ponza. La scossa, registrata alle ore 12.05, con ipocentro ad 11 km di profondità non è stata avvertita dalla terraferma. I sismologi dell’INGV... (Vesuviolive.it)

Su altri media

Lo rifeirsce l'Istituto Geologico Usa (Usgs). L'epicentro e' stato localizzato in mare a 49 km dalla citta' di Talcahuano sulla costa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I ricercatori della California Academy of Sciences si sono spinti nella "twilight zone" delle acque tropicali per scoprire che, a quella profondità, c'è un..... (La Repubblica)

 L'incredibile energia scatenata dal forte terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Nepal il 25 Aprile ha causato uno spostamento marcato del monte Everest di ben 3 cm! La montagna più alta del mondo si è infatti spostata di 3 cm (1,18... (Meteo Portale Italia)

Molte persone che amano il Nepal e seguono questo blog mi hanno chiesto, negli ultimi due mesi (da quando il disastro ha colpito il Nepal) con quasi 9.000 morti, come […] (from Nepal (& Asia))

L'ipocentro è stato di soli 10 ... Una scossa di terreemoto di magnitudo 6,4 è avvenuta al largo della costa cilena. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Santiago del Cile (Cile), 20 giu. Lo comunica il Centro nazionale sismologico dell'Università del Cile. (LaPresse)