Arriva il "pillolo" per lui

Libero News SALUTE

Il 'pillolo', l'anticoncezionale per lui, sta per diventare realtà. Un esperimento sui topi, pubblicato sulla rivista Cell e coordinato da un gruppo di ricercatori dell'Istituto statunitense Dana-Faber e il college di Baylor, ha dimostrato che è ... (Libero News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per ... Il nuovo farmaco si chiama JQ1, la pillola per lui: in pratica un contraccettivo orale per l'uomo, con azione reversibile sulla fertilità maschile. (NotizieIN)

Recentemente è stato sperimentato sui topi un composto che ha la capacità di sospendere la fertilità maschile, senza ripercussioni negative sul comportamento sessuale. (CapannoriNews.info)

ROMA – Ultimi aggiornamenti sul “pillolo”, l'anticoncezionale per uomo: è presto per dire Eureka!, ma il test sui topi del GQ1, ha dimostrato che il composto funziona ed è reversibile (altrimenti basterebbe una drastica vasectomia). (Blitz quotidiano)

Grandi novità per quanto riguarda la contraccezione. (Dottor Salute)

Insomma prevenire una nascita indesiderata non è più solo un problema femminile. Prosegue la strada della ricerca per gli anticoncezionali per uomini. (Dottor Salute)

La pillola contraccettiva per l'uomo potrebbe essere finalmente vicina al traguardo. (ParmaDaily.it)