Borsa Milano in caduta: Enel e Stm tra i peggiori del Ftse Mib, corrono Banco BPM e Bper

Finanzaonline.com ECONOMIA

Gli analisti di Intesa Sanpaolo vedono l’ebit attestarsi a 562 mln (+27,6% a/a) e utile a 400 mln.

Il consensus vede per Poste ricavi a 2.877milioni di euro, ebit a 573 mln e utile netto a 408 milioni.

Tra i peggiori performer di giornata si segnala Stm con un tonfo del 3,37% complice l’umore molto negativo dell’intero settore tecnologico.

Dal punto di vista industriale credo sia una combinazione che serva poco ad entrambi”, ha affermato Alberto Nagel, ad di Mediobanca

L’utile netto si è attestato su un nuovo record a 94,7 milioni, superiore agli 85,6 mln indicati dal consensus degli analisi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,38%) e per il FTSE Italia Star (-1,19%). Segno meno anche per Saipem (-2,4% a 1,991 euro) e Tenaris (-3,28% a 9,558 euro) (SoldiOnline.it)

Pericoloso invece il ritorno sotto i 23.900 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno grafico posto in area 23.700-23.650 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Recupero nella seconda parte di giornata per il Ftse Mib (+0,14%), con i titoli più performanti che hanno beneficiato dei risultati delle trimestrali. In rosso invece le società legate al petrolio, frenate ancora una volta dalla battuta d'arresto registrata in giornata del greggio: Tenaris perde il 2,27%, Eni l'1,47% e Saipem lo 0,83%. (Milano Finanza)

Outlook confermato a “stabile” e rosso dell’1,76% per UniCredit, che ha annunciato la nuova struttura organizzativa voluta dal nuovo Ceo Andrea Orcel A Piazza Affari riflettori puntati sulle azioni Pirelli (-0,91%), che ieri dopo la chiusura dei mercati ha presentato i conti. (Money.it)

E’ stata una seduta negativa sul mercato azionario italiano che, nonostante i segnali di forza forniti dal settore bancario, ha subito una brusca flessione e si è in questo modo allontanato da un’importante area di resistenza. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)